Conferenza Stampa sui ricorsi Tar e Corte Costituzionale per accorpamento referendum e elezioni

Domani, Mercoledì 13 Aprile, alle ore 11.00 presso L’ARCI Comitato di Torino (Via Cernaia 14, secondo piano, Torino), si terrà la conferenza stampa: “Elezioni e Referendum” Il Comitato si acqua pubblica ricorre al Tar e alla Consulta. Sarò presente alla conferenza, in qualità di Presidente Nazionale del Comitato Referendario Siacquapubblica e come primo firmatario della proposta di riforma del diritto dei beni pubblici (Riforma Rodotà), presentata dalla Regione Piemonte; con me, il Prof. Avv. Ugo Mattei, Ordinario dell’Università di Torino, coestensore dei quesiti referendari contro la privatizzazione dell’acqua; uno degli avvocati patrocinatori dei quesiti referendari di fronte alla Corte ed estensore dei ricorsi pendenti.
Nell’incontro si farà il punto sulle iniziative giuridiche dei Comitati referendari contro lo spreco di denaro pubblico, calcolato fra i 300 e i 400 milioni di €, causato dal mancato accorpamento con le prossime elezioni amministrative dei Referendum contro la privatizzazione dell’acqua, il nucleare ed il legittimo impedimento.
Verranno illustrati, inoltre, il Ricorso al TAR Lazio del Comitato Siacquapubblica, la cui udienza è fissata per giovedì 14 aprile ed il ricorso per Conflitto di attribuzione di fronte alla Corte Costituzionale contro il Governo presentato dal Comitato promotore 2 si per l’ acqua bene comune venerdi 8 aprile la cui decisione è attesa per la prossima settimana.