9° FESTA NAZIONALE DEI CUOCHI

L’Associazione Cuochi di Torino, nata nella nostra città nel 1722, presenta questa mattina alle ore 11 in Sala dei Presidenti (Palazzo Lascaris, Via Alfieri 15 Torino) la nona edizione della Festa Nazionale dei Cuochi. La celebrazione ha come ogni anno lo scopo promuovere la professionalità degli chef italiani, nonché la cultura gastronomica tipica della tradizione.
La manifestazione si svolgerà in piazza Carignano dalle 9.30 in avanti, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013. Anche quest’anno scopo della Festa è dare un contributo per un progetto di beneficenza; gli utili ricavati saranno devoluti a “L’albero Di Greta ONLUS, Associazione Italiana CDKL5” (SINDROME di Hanefeld).
Un’occasione per gustare la cucina tipica della tradizione con trippa e zabaione ed unitamente contribuire ad un progetto benefico importante.
Visto il successo della scorsa edizione, ci sarà il concorso di cucina “Nino Baldassarre”, che si terrà nella giornata di sabato: il contest sarà aperto a tutti gli allievi che si accingono a concludere il percorso di studi negli istituti alberghieri della provincia di Torino.

associazione