Crisi della De Tomaso

Da settimane si rincorrono notizie sui quotidiani riguardanti la questione dell’azienda De Tomaso e sul destino dei lavoratori.
I proprietari, la famiglia Rossignolo lamenta la mancanza di supporto e le promesse disattese da parte della Regione Piemonte.
Uno dei problemi principali è quello dello stabilimento di Grugliasco affittato alla De Tomaso da una società controllata da Finpiemonte; l’azienda non avrebbe versato le ultime due rate e ha quindi ricevuto l’intimazione di sfratto da fine anno.
Ho presentato un’interrogazione affinché il Presidente della giunta Regionale e l’Assessore competente forniscano delle risposte in merito alle risorse che la Regione ha dato all’azienda De Tomaso sia durante la scorsa che l’attuale legislatura e in base a quali obiettivi erano stati stabiliti accordi tra le parti.
Inoltre chiederò se corrisponde al vero la notizia che mancherebbero circa 650.000,00 euro per consentire alla De Tomaso l’affitto dei capannoni, per poter proseguire la propria attività e quali eventuali impegni sono stati presi per il futuro tra la regione Piemonte e la De Tomaso stessa.