Alfin giungemmo…

Ci siamo.
Domenica dalle ore 8 alle 22 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15 si vota in tutta Italia per il rinnovo dei componenti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.
Si conclude quindi una campagna elettorale che ha visto il candidato premier del Partito Democratico, Walter Veltroni, impegnato in un viaggio che ha toccato 110 province italiane. Ovunque grande entusiasmo, molti giovani e grande interesse per i temi che il Partito Democratico sta portando avanti in maniera decisa: lotta al precariato, salari, riforme per un’Italia nuova.

Il voto è un diritto ma anche un dovere, è importante che tutti vadano a votare al di là degli orientamenti politici. Il mio invito è naturalmente quello di sostenere il Partito Democratico, unica vera novità nel panorama politico italiano.

La speranza è, invece, che questo sia l’ultimo voto con una legge profondamente sbagliata che non garantisce la governabilità e ha sottratto agli elettori la possibilità di scegliere i propri rappresentanti.

Non potendo esprimere alcuna preferenza per i candidati, pena l’annullamento del voto, basta tracciare su ciascuna scheda (rosa per la Camera e gialla per il Senato) una sola croce sul simbolo.

Questa sera a Torino, al Cortile del Maglio, ci sarà la festa di chiusura della campagna elettorale del Pd torinese.  Una grande festa con musica, cabaret, teatro e il saluto (mi auguro breve) di candidati e amministratori locali.
Guest star il mitico Giorgio Valletta.

Buon voto.