Occhi puntati sul Comune

Oggi in Consiglio comunale di Torino si voterà per il rinnovo del Presidente del Consiglio. Dopo le discussioni più o meno sotterranee dei giorni scorsi, paiono in rialzo le quotazioni dell’attuale presidente Castronovo. Difficile l’elezione al primo colpo, causa qualche franco tiratore interessato.

Intanto in un’intervista apparsa domenica, il Sindaco di Torino propone una nuova giunta bipartisan per affrontare il periodi di crisi e oggi rilancia dicendo che non ripeterà gli errori del 2006.
Io fin dal 2006 sono fra quelli che ha sempre sostenuto la necessità di un ricambio anche generazionale. Chiamparino a quel tempo fece, legittimamente, un altro tipo di scelta. Quindi mi sento di sottoscrivere quanto detto dall’amico e compagno Stefano Esposito: “di quali errori stiamo parlando”?

Infine un sondaggio apparso su La Stampa di domenica che si può leggere qui sotto. E’ evidente che il Partito Democratico non gode di ottima salute e bisogna prendere immediatamente le contromisure adeguate.

Sondaggio Stampa 14/12/08