Sì al referendum elettorale

Domani 7 luglio 2007 dalle ore 16.30 alle ore 18.30 in via Chiesa della Salute 49/a – Torino (davanti alla banca Unicredit) sarò presente al banchetto di raccolta firme per il referendum elettorale.
I quesiti proposti vogliono modificare l’attuale legge elettorale che considero una vera vergogna. Ha tolto ai cittadini la libertà di scelta dei propri candidati, ha concentrato nelle mani dei partiti un vero e proprio potere di nomina di deputati e senatori, ha aumentato la frammentazione degli schieramenti.
Credo sia invece forte l’esigenza di semplificazione del sistema politico e di riduzione del numero dei parlamentari; il referendum non è certo la soluzione migliore, ma ho aderito al comitato promotore regionale perchè può essere un forte strumento di pressione nei confronti del Parlamento affinchè cambi quanto prima la legge elettorale.
E’ possibile firmare anche in via garibaldi angolo via milano o in via Po angolo piazza Castello dal martedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 18,30. A meno di venti giorni dalla scadenza del termine per la presentazione in Cassazione delle firme è necessario un ultimo sforzo da parte di tutti.